Bridgestone Potenza Sport è il miglior pneumatico estivo nel test 2023 di Auto Zeitung

Riepilogo
  • Nella dimensione 235/35 R19, il pneumatico convince per le sue eccezionali prestazioni su Ford Focus ST.
  • Il risultato ottenuto nel test rappresenta un ulteriore riconoscimento per il pneumatico ad altissime prestazioni di Bridgestone e va ad aggiungersi ai successi ottenuti nel 2022, come le vittorie nei test delle due riviste britanniche Auto Express ed EVO.
Bridgestone Potenza Sport

MILANO, (3 marzo 2023) — Grazie ai migliori punteggi nelle categorie di frenata, sicurezza e performance di guida sul bagnato, Bridgestone Potenza Sport è stato in grado di avere la meglio sulla concorrenza e conquistare il primo posto nel test su pneumatici estivi 2023 della rivista tedesca Auto Zeitung.

Auto ZeitungIl pneumatico estivo Ultra High Performance da 19 pollici ha convinto gli esperti anche sul circuito di prova, grazie alle sue "caratteristiche di guida impeccabili" e alla "tenuta estremamente elevata" sull'asciutto. Le eccezionali prestazioni di Bridgestone Potenza Sport sono il risultato di un processo di sviluppo innovativo che nasce dalla pluriennale esperienza dell’azienda e dalla collaborazione con i più prestigiosi marchi produttori di auto. Potenza Sport è stato studiato per adattarsi alle necessità degli automobilisti più esigenti e offrire loro un elevato livello di controllo e sicurezza.

"Siamo molto contenti del verdetto arrivato dagli esperti di Auto Zeitung. Risultare vincitori del test dimostra ancora una volta gli elevati standard di qualità alla base dello sviluppo di tutta la nostra gamma di prodotti", sottolinea Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. "Grazie a prodotti di punta come Potenza Sport, offriamo ai nostri rivenditori partner una gamma di prima classe e consentiamo loro di posizionarsi come riferimento anche per i clienti finali".

Prestazioni sportive di alto livello

Oltre all'eccezionale risultato ottenuto nel test di Auto Zeitung, Bridgestone Potenza Sport è stato recentemente in grado di dimostrare le sue qualità nel test su pneumatici estivi sportivi 2023 realizzato da Auto Bild Sportscar. Con i migliori risultati nelle categorie “performance sul bagnato e sull'asciutto” e di “guida in curva su strade bagnate”, il pneumatico Ultra High Performance di Bridgestone si è assicurato la prestigiosa valutazione di "exemplary". Con un punteggio complessivo di 1,3, secondo gli esperti del test, Potenza Sport mostra anche "un buon equilibrio, un comportamento preciso dello sterzo […] e un ottimo controllo nell'aquaplaning".

A partire dalla sua introduzione sul mercato a inizio 2021, Bridgestone Potenza Sport ha già ottenuto 9 podi nei test realizzati dalle più rinomate pubblicazioni europee nel corso degli ultimi tre anni.

Bridgestone Potenza Sport offre le migliori prestazioni sull’asciutto[1] e sul bagnato, risultando quindi particolarmente convincente nelle categorie relative alla sicurezza, elemento da sempre al centro dell’attenzione e delle strategie aziendali di Bridgestone. Potenza Sport è inoltre progettato per superare le aspettative di durata, fornendo un chilometraggio superiore rispetto al suo predecessore, il Potenza S001[2].

[1] Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel periodo luglio-settembre 2020 presso gli impianti Bridgestone EUPG (Italia) per prove su asciutto e bagnato con Audi S4 3.0 TFSI, con pneumatici di dimensioni 245/40 R18. Potenza Sport è stato confrontato con le prestazioni dei principali concorrenti dello stesso segmento: Continental PremiumContact6, Michelin Pilot Sport 4, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, Pirelli P Zero PZ4. Allegato Rapporto n. [713190691-PS].

Stabilità in rettilineo, valutazione: Bridgestone Potenza Sport (9,33), Continental Premium Contact 6 (9,00), Michelin Pilot Sport 4 (8,67), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,67), Pirelli P Zero PZ4 (8,56).

Stabilità in curva, valutazione: Bridgestone Potenza Sport (9,21), Continental Premium Contact 6 (8,13), Michelin Pilot Sport 4 (8,67), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,33), Pirelli P Zero PZ4 (8,58).

Spazio di frenata su asciutto (da 100 km/h a 0 km/h) in metri: Bridgestone Potenza Sport (33,4), Continental Premium Contact 6 (35,4), Michelin Pilot Sport 4 (34,5), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (35,9), Pirelli P Zero PZ4 (34,8).

Curvatura sul bagnato - Aderenza laterale sul bagnato (accelerazione laterale) in metri/secondo2: Bridgestone Potenza Sport (7,06), Continental Premium Contact 6 (6,42), Michelin Pilot Sport 4 (6,45), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (6,63), Pirelli P Zero PZ4 (7,03).

Maneggevolezza sul bagnato (valutazione soggettiva e velocità media) valutazione media e in km/h: Bridgestone Potenza Sport (9,19; 90,87), Continental Premium Contact 6 (7,97; 87,32), Michelin Pilot Sport 4 (8,28; 87,84), Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 (8,25; 88,05), Pirelli P Zero PZ4 (8,72; 89,12).

[2] Sulla base di test interni condotti presso il Centro Tecnico Bridgestone Europa con Audi A4 su pneumatici di dimensioni 245/40 R18, Bridgestone Potenza Sport ha ottenuto una stima del chilometraggio migliore del 10% rispetto alle stesse dimensioni del suo predecessore Potenza S001.

Contatti:

Jacques Capizzi – PR & Communication Manager Bridgestone EMIA South Region

jacques.capizzi@bridgestone.eu - Tel +39 3450972242

Roberto Grattagliano - Responsabile ufficio stampa esterno

roberto.grattagliano@mypr.it - Tel + 39 3389291793

Arianna Bonfioli - Ufficio stampa esterno

arianna.bonfioli@mypr.it – Tel. +39 3356111390

Bridgestone in Europa, Medio Oriente, India e Africa:

Bridgestone in Europa, Middle East, India e Africa (BSEMIA) è la Strategic Business Unit della regione di Bridgestone Corporation, una delle aziende leader a livello globale nel settore dei pneumatici e nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile.

Con sede a Zaventem (Belgio), Bridgestone EMIA impiega oltre 20.000 persone e opera in 40 paesi della regione.

Boilerplate IT

Bridgestone offre un portafoglio diversificato di pneumatici premium, tecnologie e soluzioni avanzate per la mobilità. La visione dell'azienda è quella di fornire sia valore sociale, sia soluzioni sostenibili per i propri clienti. Bridgestone E8 Commitment si fonda su 8 aree - Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease and Empowerment - che saranno il motore per le strategie, i processi decisionali e l’impegno sostenibile di Bridgestone in ogni ambito di attività dell’azienda per raggiungere i propri obiettivi.

Per ulteriori informazioni su Bridgestone EMIA, visitare www.bridgestone-emia.com e press.bridgestone-emia.com.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Bridgestone Italia, Instagram, YouTube e LinkedIn.